Come funziona

Come funziona

 

Il sistema Adelos consente, a Lei e al suo paziente, di approcciarsi a un eventuale trattamento in modo del tutto libero, decidendo, senza alcun impegno, in base a un preventivo di massima gratuito che le forniremo. Nel caso Lei o il suo paziente voleste indicazioni più precise riguardanti il costo del trattamento o poter previsualizzare il risultato ottenibile dallo stesso, verrà sviluppato il caso in un progetto virtuale il cui costo le verrà addebitato solo in caso di rinuncia.

Ecco come funziona:

 

Fase 1 - Invio materiale

 

In questa fase, ci invierà una coppia di impronte antagoniste di precisione per la progettazione vera e propria accompagnandole con l'apposito modulo cartaceo o online compilato in ogni sua parte e con le informazioni (foto, radiografie etc.) che ritiene utili allo sviluppo del caso. In alternativa potrà inviarci i file di scansione intraorale.

Fase 2 - Progettazione 3D

 

Verrà elaborato il set-up con un software dedicato secondo le indicazioni fornite. Dopo circa 4/5 giorni, riceverà la progettazione del caso in formato digitale che potrà valutare e sottoporre al paziente.

Nel pacchetto, saranno inoltre comprese le indicazioni precise sul numero di allineatori dentali necessari e dell'eventuale stripping da eseguire. Inoltre, verrà fornito un filmato in formato MP4, utile per evidenziare, in modo esplicito, i movimenti che subiranno gli elementi dentari. In questa fase, potrà chiederci di modificare il progetto secondo le sue indicazioni cliniche o le aspettative del paziente stesso. Potrà inoltre decidere se ordinare l'intero programma o solo una tranche di esso, così da diluire il costo sulla durata del trattamento. Il costo della progettazione verrà addebitato solo in caso di rinuncia.

Fase 3 - Realizzazione e consegna

 

Dopo l'accettazione del progetto tramite l'invio della conferma alla mail adelos.produzione@gmail.com verranno prodotti una serie di modelli ottenuti mediante un sofisticato sistema di prototipazione. Ogni modello corrisponde materialmente a uno step del progetto virtuale. Su questi modelli verranno termoformate e rifinite le mascherine che, successivamente, verranno confezionate e consegnate direttamente nel suo studio con le istruzioni per il paziente, un dispositivo per facilitare la rimozione delle mascherine e un apposito contenitore. La fatturazione sarà relativa al numero di allineatori consegnati in quella tranche e avverrà alla fine del mese di consegna.