News

FASE 2 ED ORTODONZIA INVISIBILE: UN APPROCCIO EFFICACE ED ADEGUATO

04.05.2020

La fase 2 ci vedrà impegnati ad affrontare una situazione inedita e non totalmente prevedibile.

Per questo motivo gli studi odontoiatrici si stanno preparando ed attrezzando per una operatività che consenta di elargire le prestazioni con la cura e la qualità consuete ma in un contesto che dovrà necessariamente tenere conto dei rischi connessi al Covid al fine di tutelare la salute dei pazienti e degli operatori.

In questo contesto l'ortodonzia invisibile Adelos tramite mascherine invisibili si rivela uno strumento diagnostico e terapeutico particolarmente efficace, in grado - grazie all'approccio digitale - di garantire il miglior risultato limitando al minimo le operazioni alla poltrona.

Per queste ragioni molti odontoiatri ortodontisti sono dell'idea di affrontare sempre più casi con questa tecnologia che si presenta ottimale nel contesto che si dovrà affrontare.

Ma vediamo quali sono motivi per chiedere al vostro dentista di essere trattati con l'ortodonzia invisibile Adelos al fine di ridurre al minimo i rischi:

  • Le sedute in studio per la sostituzione degli allineatori dentali saranno brevi come una normale visita di controllo. Inoltre sarà possibile, con una adeguata programmazione da parte del dentista e collaborazione dal paziente, ridurre il numero di sedute istruendo il paziente stesso alla autonoma gestione degli allineatori.
  • Le eventuali operazioni che dovrà eventualmente affrontare il dentista saranno di lievissima entità evitando così manovre difficoltose che possono causare lunghe esposizioni e creazione di aerosol (come avviene nell'ortodonzia tradizionale con il fissaggio o la rimozione delle bande metalliche e la regolazione delle stesse durante il percorso).
  • La possibilità di rimozione delle mascherine invisibili darà la possibilità di mantenere, durante la terapia, una facile ed idonea igiene orale che consentirà di evitare interventi di igiene alla poltrona considerati attualmente come le manovre più insidiose nel contesto di rischio attuale.