News

Un approccio Modulare per un controllo del risultato

09.01.2020

Perché l'allineamento dentale tramite allineatori è sempre più apprezzata?

L'allineamento denti tramite allineatori dentali invisibili Adelos è una pratica che, grazie ai successi ottenuti, sta incontrando sempre di più l'apprezzamento di una larga fascia di pazienti che, pur desiderando un trattamento ortodontico, non sono disposti a rinunciare alla libertà di poter condurre una normale vita sociale.

Gli allineatori invisibili Adelos sono infatti completamente trasparenti e confortevoli e guideranno i tuoi denti attraverso piccoli ma costanti movimenti verso il risultato ottimale senza che nessuno possa ne possa minimamente indovinare la presenza.

Tuttavia è bene ricordare che qualsiasi trattamento di ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti deve essere costantemente monitorato dall'odontoiatra che ne valuta il corretto svolgimento mascherina dopo mascherina.

A questo scopo, cioè al fine di dare al professionista uno strumento efficace al controllo, Adelos predilige un sistema modulare o a step.

Verranno consegnati solo un numero limitato di allineatori ortodontici, esauriti i quali sarà il professionista a decidere se proseguire il trattamento o, nel caso si renda necessario, inviarci nuove impronte per rielaborarlo.

In questo modo è possibile intercettare discrepanze ed errori ben prima della fine del trattamento riducendo a volte in modo sensibile il numero di allineatori e la durata della terapia.

Anche il controllo del risultato rispetto al progetto sarà più meticoloso.