News

Sport e performance ma anche postura e salute

04.06.2019

Come affrontare il problema di affaticamento e stress dei denti nella pratica sportiva: il bite prestazionale è solo una moda?

Praticare sport implica un affaticamento ed uno stress notevole ai denti, alle articolazioni temporomandibolari e a tutto l'apparato neuromuscolare annesso.

Ecco perché ormai da anni si è sviluppata una scienza specifica che studia la relazione fra postura, occlusione dei denti e posizione della mandibola.

Spesso disturbi della masticazione non intercettati possono non solo influire negativamente sulle performance degli atleti ma in alcuni casi aggravare problemi posturali e disturbi connessi all'apparato muscolo scheletrico.

 

 

La realizzazione di un dispositivo bite se ben realizzato, studiato ad personam, mirato ai problemi specifici del singolo individuo ed allo sport praticato può diventare di grandissimo aiuto per chi vuole migliorare le propria attività sportiva sia come performance che come salute.

Davide Bressani partecipa al corso "Riprogrammazione motoria in Odontoiatria".

Saremo preparati ad affrontare le richieste di un pubblico esigente e consapevole.

Il corso: Workshop ODONTOIATRIA & SPORT 31 Maggio/ 01 Giugno
Laboratorio ORTHOTEC - Sant'Arpino (CASERTA)

RIPROGRAMMAZIONE MOTORIA IN ODONTOIATRIA: Metodo attuato per recuperare movimenti corretti della bocca grazie ad uno stretching muscolare.