News

Eliminare il diastema con ortodonzia invisibile Adelos

22.07.2019

Oggi, grazie all’ortodonzia invisibile del sistema Adelos, il diastema (ossia lo spazio che in alcuni individui separa i due incisivi) può essere corretto grazie a mascherine ortodontiche invisibili evitando di sottoporsi ad un tradizionale trattamento ortodontico di allineamento dei denti che preveda l’applicazione di attacchi metallici o ceramici.

I Francesi li chiamano “dents du porte-bonheur”, nel medioevo era considerato un segno di lussuria e la Chiesa lo associava alla figura del demonio. Oggi il diastema, ossia quello spazio che in alcuni individui separa i due incisivi, è ancora soggetto ad alterni stati d’animo a seconda della personale percezione di estetica ed armonia.

È vero che personaggi famosi ne hanno fatto un carattere distintivo e quasi un vezzo basti pensare a Madonna, Eddie Murpy, Ornella Muti, Giorgia May Jagger e molti altri ancora fino ad una icona senza tempo come Brigitte Bardot. Tuttavia per alcuni individui è ancora percepito come un fastidioso inestetismo e vissuto quindi con disagio.

Oggi grazie all’ortodonzia invisibile del sistema Adelos, questa caratteristica può essere corretta grazie a mascherine ortodontiche invisibili senza quindi sottoporsi ad un trattamento ortodontico tradizionale di allineamento dei denti che prevede l’uso di attacchi metallici o ceramici da applicare ai denti che possono causare notevoli disagi.

Va sottolineato che la presenza di un diastema non sempre è segno di disfunzioni, tuttavia in alcuni casi potrebbe essere segno di disordini della posizione anche di altri elementi dentari, e comunque un trattamento di allineamento ortodontico dentale deve necessariamente intervenire sull’allineamento dei denti adiacenti agli incisivi interessati dal diastema per garantire un risultato gradevole ed armonico. In alcuni casi per una corretta distribuzione degli spazi in funzione di una corretta occlusione il trattamento con le mascherine dentali invisibili Adelos va esteso anche all’arcata antagonista.

La durata del trattamento ed il numero di mascherine invisibili necessarie dipende ovviamente da caso a caso in relazione all’entità del problema.

In una apposita sezione dedicata sul sito www.adelos.it è possibile trovare un elenco di professionisti in grado di analizzare i singoli casi e di preventivare il trattamento allineamento denti personalizzato. Infatti, grazie all’esperienza acquisita nell' ambito degli apparecchi ortodontici invisibili dal nostro sistema Adelos, ci sarà possibile sviluppare un progetto virtuale attraverso il quale pre-visualizzare il graduale spostamento dei denti e conoscere in anticipo il numero degli allineatori ortodontici trasparenti necessari a risolvere il problema: il tutto, appunto, già prima di iniziare il trattamento.

Le mascherine denti invisibili Adelos sono fatte su misura, sono indolori e non comportano nessun tipo di difficoltà a parlare, non interferiscono sull'igiene orale e su ogni attività quotidiana e sono estremamente facili da rimuovere prima o durante i pasti.